giovedì 29 dicembre 2016

Guida base alle battaglie Dawn of Titans

Le battaglie sono il cuore di Dawn of Titans, è qui che si sfidano gli altri giocatori, si conquistano o si perdono ingenti risorse, si mettono alla prova i titani e si rivaleggia per le classifiche.
Una volta entrati a fare parte di un'alleanza, potrete entrare in una lega e competere per la promozione alla lega successiva. Ogni battaglia assegna PV, Punti Vittoria, che vengono sommati tra tutti i membri dell'alleanza e generano la classifica. Le alleanze prime classificate ogni settimana vengono promosse alla lega successiva ed ottengono premi migliori, le ultime vengono retrocesse.

Nelle battaglie si possono razziare le risorse di territori difesi da altri utenti o dei territori neutrali. Le isole possono anche essere conquistate per poi produrre risorse per noi o semplicemente razziate, mentre i castelli possono solamente essere attaccati per conquistare risorse. 
Non solo si può attaccare, ma si può anche essere attaccati, cercate quindi di mantenere i vostri territori ben difesi.
Attaccare un giocatore di livello più alto vi farà guadagnare bonus maggiori, mentre attaccarne uno più basso ridurrà i guadagni.
Ogni territorio può essere attaccato da un solo giocatore alla volta e, quando la battaglia è terminata con successo il territori viene messo sotto protezione da uno scudo, che impedisce che sia attaccato nuovamente in breve tempo. Lo scudo dura 3 ore per le isole e 12 ore per le guarnigioni.
Se un giocatore attacca, tutti gli scudi che proteggono i suoi territori decadono.
Durante le battaglie i territori sono difesi automaticamente dal computer, non c'è scontro diretto tra i due giocatori e non c'è quindi una possibilità di vero PVP in tempo reale.

Le battaglie costano Pietre Portali, esaurite queste non si può più attaccare, ma le pietre si ricaricano con il tempo.









Selezionando un territorio avversario si apre questo pannello. Guardiamo tutte le informazioni:
In alto da sinistra: 
Il nome del territorio, il livello del territorio e il livello massimo, quante risorse produce, capacità massima di risorse.
Poi:
Nome utente e livello del castello, alleanza e livello attuale in classifica dell'alleanza.

Ricompense: nel caso di vittoria in questo caso si otterranno le seguenti ricompense:
Grano -  VP - XP - xp
Mentre il grano è una delle risorse principali, i VP determinano la posizione dell'alleanza in classifica, la prima XP è l'esperienza che otterrà il Titano e l'altra xp è l'esperienza che otterrà il giocatore.

Difesa: a sinistra, il livello del proprio Titano, i punti difesa dell'avversario ed il livello del Titano avversario.

Il triangolo centrale mostra verso che tipo di unità è concentrata la forza dell'avversario, in rosso e quando schiereremo anche le nostre truppe anche la nostra, in blu.
Sotto il triangolo, la forza totale schierata dall'avversario dati dalla somma dei valori delle truppe e del Titano.
Le truppe sono divise in tre tipologie: le truppe a distanza come gli arceri, le truppe di resistenza come i lanceri e le truppe di movimento come le milizie.

Da tenere bene presente che ogni truppa ha un bonus nei confronti delle altre e questo triangolo ne è la rappresentazione.
In un ipotetico scontro alla pari, 1 contro 1, vige il principio di bilanciamento carta-sasso-forbice per cui:
Le milizie sono efficaci contro gli arceri
Gli arceri sono efficaci contro i lanceri
I lanceri sono efficaci contro le milizie

RAID o CONQUISTA
Si può scegliere se tentare di razziare il territorio al costo di 3 Pietre dei Portali o tentare di conquistarlo al costo di 6 Pietre.




Scorrendo a destra il pannello si visualizzano le truppe avversarie schierate in difesa.


Ancora scorrendo si visualizzano i dettagli del titano avversario, le sue abilità e le reliquie eqipaggiate.



Una volta schierate anche le proprie truppe si può procedere con la battaglia.




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